{Collaborazione} What's My Best? #2

17:00 FraFry 2 Comments

Ed eccoci alla seconda puntata di What's My Best. 

Le categorie proposte in questa collaborazione sono:
- Palette e ombretto
- Matita occhi e matita labbra
- Eyeliner e mascara
- Blush e Illuminante
- Rossetto

Abbiamo già parlato della palette e dell'ombretto, oggi cindedicheremo alle matite occhi e labbra!

Vi ricordo le partecipanti che sono:

La categoria di oggi è quindi matite occhi e labbra. E di queste ne ho abbastanza da poter avere la preferita :D 

Iniziamo con la matita occhi
Io acquisto per lo più make-up low cost, sia perché sono tirchia, sia perché se poi un prodotto non mi piace mi da fastidio che ci ho speso molti soldi (e significa sempre essere tirchia mi sa XD)
Ho matite essence, kiko, e neve cosmetics. Fino a qualche tempo fa penso che avrei sicuramente messo al primo posto tra le mie matite occhi preferite Petrolio di neve. È un colore veramente particolare, ma sicuramente tra i suoi difetti c'è la consistenza che è veramente troppo morbida, e mi si scioglie letteralmente se la utilizzo per un trucco duraturo. I miei problemi sono finiti quando è comparsa lei:



La matita gel di essence è stata una scoperta fenomenale. Certo, il colore non è assolutamente paragonabile a Petrolio di neve, ma cavolo non va via se non con l'olio di cocco. Mi dura tutto il giorno e la uso molto spesso. Vogliamo poi parlare della comodità del packaging?? È una matita automatica e, non dovendola temperare, la porto sempre in viaggio. Ecco lo Swatch:


Ho voluto fare un paragone con Petrolio e con una matita verde smart eyepencil di kiko, che come colore non è male ma la stesura, almeno di questo colore, è pessima (infatti in foto per farla notare ho dovuto fare almeno tre passate)
Utilizzata come eyeliner dura veramente tutto il giorno e non vedo l'ora di acquistare gli altri colori, assolutamente non devo farmi scappare la nera e la blu :D oltretutto, per il prezzo che hanno ovvero 2,85€, si può assolutamente fare! Io trovo essence solo da oviesse e coin :)

Matite labbra! Ne posseggo di meno rispetto alle matite occhi, ma sicuramente tra queste non ho dubbi. La vittoria va a Sfilata di Neve Cosmetics.



Io adoro le pastello Neve perché ce ne sono tantissime e poche sono quelle che rientrano in colori banali. Di quelle labbra ho solo sfilata, oltre per fettina che uso come contorno labbra illuminante, perché gli altri colori sono la maggior parte rosa e non mi piacciono, oppure colori che non stanno bene con il mio incarnato, ad esempio vino o peperoncino. Non ho ancora acquistato teatro perché ho molti rossetti rossi e volevo risparmiare questi soldi, ma penso non resisterò a lungo XD ecco lo swatch:


L'ho messa anche vicino a perfettina, che non è la solita matita trasparente ma è leggermente colorata, e la utilizzo nel contorno esterno delle mia labbra molto sfumata, e riesce non solo ad illuminare ma anche a contenere il pastello sfilata che, per quanto per me sia amore, ha un difetto: è molto molto morbido, e se non metto niente che lo contenga, viaggia in tutte le labbra e soprattutto mi segna le pieghette del contorno!! Ma mi sacrifico assolutamente perché è un colore spettacolare, e l'ho anche testata ad un pranzo di laurea e ha resistito! Certo si è un po' sbiadita ma non se ne è andata completamente :D il prezzo delle pastello Neve è 4,80€, ammetto che per me non è economicissimo ma assolutamente accessibile, è una fascia di prezzo medio-bassa :) Entrambe le bioprofumerie della mia città le vendono per fortuna :D

Ecco un trucco dove indosso sia la matita verde in gel essence che sfilata di neve ❤


2 commenti:

  1. Io mi sono innamorata dei tuoi occhiali, stanno benissimo sul tuo volto!
    Per il resto: complimenti per il blog, è davvero carino!

    RispondiElimina