{Collaborazione} What's My Best? #1

17:00 FraFry 0 Comments

Spesso e volentieri si recensiscono singoli prodotti, ma noi siamo speciali!

Questa collaborazione verterà sulle recensioni: ma non recensioni semplici su prodotti random, bensì sui nostri prodotti preferiti per ogni categoria.
Le categorie proposte saranno:
- Palette e ombretto
- Matita occhi e matita labbra
- Eyeliner e mascara
- Blush e Illuminante
- Rossetto

Per ogni categoria dedicheremo un post singolo, onde evitare post chilometrici che non leggerebbe nessuno!

Partecipanti:

Naturalmente, stavolta si comincerà con la prima categoria - Palette e Ombretto.

Io non ho moltissime palette, men che meno ombretti mono, infatti ne ho solo due (sì sto provvedendo ad ampliare la mia gamma di prodotti makeupposi, don't worry *-*) ed oggi voglio recensire grazie a questa collaborazione due prodotti che mi sono stati regalati e che non riesco quasi a farne a meno!


Sono due prodotti Kiko Cosmetics, la palette è della collezione "Eye Charts - Colour Impact Eyeshadow Palette" ed è la numero #04 Rain Smoky Shades, mentre l'ombretto mono è il Colour Sphere numero #20.

Iniziamo con la palette. Ve la faccio vedere da vicino, i colori sono molto belli, intensi, vibranti e accesi


Utilizzo questa palette praticamente quasi ogni giorno perché mi piacciono gli abbinamenti di colori che posso fare, rosa-verde, verde-blu, blu-marrone, insomma mi sbizzarisco! A fine post magari vi lascio la foto di qualche trucco :D

Ecco gli swatch:

I colori che adoro in assoluto sono il marrone, il blu e il verde. Sono infatti quelli che utilizzo maggiormente. Seppur tutti con un finish shimmer/satin, riesco a fare a meno di ombretti Matt e fare un trucco esclusivamente utilizzando questa palette, senza sembrare una donna circense :D quello che effettivamente ho usato di meno è il nero/grigio topo, non so perché, forse ho paura di appesantire troppo gli occhi, ma non l'ho ancora sfruttato, magari mi manca solo l'ispirazione ^_^ il beige invece di solito lo utilizzo nella palpebra mobile, risulta molto luminoso e, solo in alcuni casi, lo intensifico con un ombretto color carne alla base. Il rosa, chi mi conosce bene, sa che è un colore che proprio odio. Eppure sono riuscita a sfruttarlo, mi piace molto l'abbinamento con il verde e con il blu infatti! La durata di questi ombretti è veramente eccezionale, anche 12 ore li tengo su e non si muovono! Ammetto che mi è capitato di addormentarmi truccata e il mattino seguente potevo benissimo uscire perché non sembrava un trucco fatto il giorno prima! XD 

Insomma sì, sono molto soddisfatta di questa palette e ringrazio mia cugina per avermela regalata, e la consiglio se avete voglia di giocare con i colori e se vi piacciono queste tonalità!

Ora passiamo all'ombretto mono, prima ve lo mostro:


Purtroppo, e di questo sono molto dispiaciuta, non ho tutti questi grandi mezzi per fare foto decente, e devo dire che ne va delle bellezza di questo ombretto mono kiko. Anche questo è stato un regalo, e seppur non amando glitter e brillantini, questo ombretto nelle occasioni giuste fa la differenza. Lo uso sempre con una base sotto (preferisco base ombretto e non matita perché se il trucco mi deve durare alcune ore con la matita come base rischio di avere tutto il trucco nelle pieghette) e dona al trucco completo una luminosità pazzesca. Un difetto è che è abbastanza polveroso, più che altro ogni volta che lo uso devo mettere un fazzolettino sotto l'occhio perché quando lo applico perde tantissimi brillantini, motivo per cui preferisco fare la base alla fine (anche se faccio la base alla fine praticamente sempre). Lo applico con le dita per lo stesso motivo, se utilizzo il pennello il prodotto se ne va per cavoli suoi, cioè tra la mia faccia, ed è veramente difficile poi rimuovere i glitterini, mentre ho la sensazione che con le dita lo gestisco meglio. Probabilmente questo non è il mio preferito, né il miglior ombretto mono che abbia mai provato, ma stando a quelli che ho in questo momento è il mio preferito :D ve lo consiglio? Assolutamente sì, è uno di quei prodotti da avere per le occasioni speciali, quando abbiamo voglia di brillare :)

Vi lascio alcuni trucchi in cui ho utilizzato questi prodotti ^-^ 
Alla prossima!


0 commenti: