{Recensione} Salviettine struccanti Bjobj

10:23 FraFry 0 Comments

Buongiornissimo, eccomi qui con un altro post ^_^

Oggi un'altra recensione, parliamo delle salviettine struccanti Bjobj



Ormai stanno per finire, le ho usate in diverse occasioni, con trucco leggero, pesante, per rimuovere solo il trucco occhi, anche la base (la base massima che faccio è un velo di bb cream Benecos e cipria) ed è capitato di rimuovere anche il rossetto.

Ma veniamo a quello che ci dice l'azienda:

"Salviettine specifiche per rimuovere il trucco da occhi, labbra e viso. Con estratti di Camomilla, Calendula e acqua di Malva."


Vediamo invece l'inci delle salviettine:

aqua (water), *malva sylvestris leaf water, *chamomilla recutita flower extract, *calendula officinalis flower extract, olus oil, glycerin, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, disodium coco-glucoside citrate, *helianthus annuus seed oil, bertholletia excelsa seed oil, dipteryx odorata seed oil, coco-glucoside, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, citric acid.
*Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica Certificata.

Come ben sapete, io non sono capace a leggere gli INCI, quindi non so se ci possono essere ingredienti "nocivi" e quant'altro, infatti mi baso sul forum Sai cosa ti spalmi per vedere se un prodotto può essere in linea con la piega che sta prendendo la mia vita sull'utilizzo dei cosmetici ecobio. Anche sul viso, come per i capelli, sto effettuando piano piano il passaggio.

Di queste salviettine ne avevo sentito veramente parlare bene in giro e per questo ho deciso di acquistarle, ma purtroppo su di me non hanno avuto l'effetto sperato. Il loro lavoro lo fanno, infatti struccano che è una meraviglia, non lasciano residui di mascara o di rossetto, e mi sento la pelle davvero liscia dopo essermi struccata. L'unica nota dolente è che mi portano bruciore agli occhi. Non posso nascondere che la cosa mi dispiace abbastanza, perché non avevo mai provato salviettine struccanti così buone, ma il fatto che mi causino questo fastidio porterà sicuramente il mio prossimo acquisto di salviettine struccanti su un'altra marca. Non so a cosa possa essere dovuto il bruciore, visto che di ingredienti e loro effetti non ne so una cippa... Ovviamente penserete:

ma allora se non ne sai nulla perché stai passando al bío? Perché lo fanno tutti?

Vorrei mettere in evidenza questa scelta in un altro post, dedicato appunto alla mia scelta e al perché ci tengo tanto :)

Per concludere, consiglio vivamente l'acquisto di queste salviettine perché sono davvero fantastiche, e per questo motivo non mi sento di bocciarle o di non consigliarle, evidentemente c'è qualche ingrediente che non fa per me e nel prossimo acquisto porrò l'attenzione sugli ingredienti per vedere se c'è qualche estratto che mi possa causare questo fastidio :)

A presto con un post un po' particolare :D

0 commenti: